Corriger un texte en italien

Langues vivantes

3 réponses

Bescherelle · L'essentielBac français 2027Fiches bac françaisBrevet 2027
Livres sur Amazon
Bonjour à tous! 🙂
Pour demain, je doit rédiger un ou plusieurs souvenirs d'enfance et me décrire étant petite en Italien.
Bien sur, je l'est fait! 😉 Mais j'aimerais que quelqu'un me le corrige car il est fort possible qu'il y est quelques voir beaucoup de fautes.. 😜
Le voici:

Quando ero piccola, non ero capricciosa ma ero molto testarda. Ero molto amichevole e scherzavo sempre, ciò che è sempre il caso credo. Adoravo giocare con le bambole con mia cugina. Amavo tanto molto gli animali e divertirmi coi miei gatti. Mi ricordo che, essendo piccola, amavo farmi passare per altre persone di talento. Un giorno, avevo voluto farmi passare per una cuoca conosciuta e sono andate a cogliere dei denti di leone esterni per preparare dei "piatti." Una volta questo gioco finito, avevo lasciato sul posto tutto. I denti di leone erano marciti allora ed avevo di pulirlo tutta la mia cucina. Mi ricordo anche di un giorno o avevo voluto tagliarmi la frangia come una grande. Certamente, ciò ha era un disastro ed io ha avuto paura di farmi irritare per mio mamma. Ma aveva scherzato bene! La maggior parte dei ricordi di bambino non sono straordinari tanto quanto ciò quando si pensa. Ma bambino, eravamo stupiti senza tregua per niente.

Merci d'avance et bonne soirée à tous! 😀
floramazing a écrit :Bonjour à tous! 🙂
Pour demain, je doit rédiger un ou plusieurs souvenirs d'enfance et me décrire étant petite en Italien.
Bien sur, je l'est fait! 😉 Mais j'aimerais que quelqu'un me le corrige car il est fort possible qu'il y est quelques voir beaucoup de fautes.. 😜
Le voici:

Quando ero piccola, non ero capricciosa, ma ero molto testarda. Ero molto amichevole e scherzavo sempre, ciò che è sempre il caso, lo credo. Adoravo Mi piaceva molto giocare con le bambole con mia cugina. Amavo tanto molto gli animali e divertirmi coi miei gatti. Mi ricordo che, essendo piccola, amavomi piaceva farmi passare per altre persone di talento. Un giorno, avevo voluto farmi passare per una cuoca conosciutafamosa, e sono andatea a cogliere dei denti di leone esterni(?) per preparare dei "piatti." Una volta questogioco finito Finito questo gioco, avevo lasciato tutto sul posto tutto. Allora, i denti di leone erano marciti allora ed avevo didovevo pulirlopulire tutta la mia cucina. Mi ricordo anche di un giorno o in cui avevo voluto tagliarmi la frangia come una grande. Certamente, ciò ha era era stato un disastro ed io ha avutoe avevo avuto paura di farmi irritareessere sgridata permio dalla mamma. Ma avevao scherzato bene! La maggior parte dei ricordi di bambinod'infanzia non sono straordinari tanto quanto ciò quando si pensa (?). Ma bambinoi, eravamo stupiti senza tregua per niente.

Merci d'avance et bonne soirée à tous! 😀
- Ce n'est pas mal au début, mais ton attention se relâche à la fin (c'est classique !).
- Attention à la formation du plus-que-parfait (de l'indicatif).
- Tes phrases sont trop "françaises"… A ce sujet, attention à ciò, beaucoup moins fréquent que "ce".
- Je n'ai pas bien compris ce que tu as voulu dire avec tanto quanto…
Salut !

Je me permet d'ajouter quelques petites remarques en pluces de celles de Jacques
Amavo tanto molto gli animali e divertirmi coi miei gatti
Ma aveva scherzato bene! La maggior parte dei ricordi di bambino non sono così straordinari tanto quanto ciò quando si pensa. Ma bambino, eravamo stupiti esenza tregua per niente (??).

Pour le coup du tanto quanto, je ne suis pas vraiment sur de ma correction car je n'ai pas bien compris ce que signifie cette phrase…voulais tu dire : ils ne sont pas aussi extraordinaire que ce que l'on pense ?

Bien à vous 🙂