61

Parlare in altre lingue ?

ciao!
ho dimenticato dire dove abito e i miei gusti in musica.
allora, vivo in haute savoie, in un paesino accanto a Thonon. è una regione bellissima , pero fredda l'inverno.
A proposto di musica, mi piace " la variété " francese , e un po' di metal, principalmente il "métal industriel" tedesco ( Rammstein , Eisbrecher , Oomph ! )
anch'io non sopporto la musica rap 
Non leggo moltissimo, ma ho un scrittore favorito : Harlan  Coben .
Conosciete?
Fa dei romanzi policizzi ( ho un dubbo per la parole policizzi  ) buonissimi, e quando leggete uno dei suoi libri , e difficile smettersi.
non so che cosa dire di altro ... allora ciao ciao !

Ciao a tutti !
Mi chiamo Laura e imparo l'italiano da 5 anni . Mi piaccerebbe parlare con voi su questo forum.
Conoscete il romanzo Tre metri sopra il Cielo ? E stato scritto da Federico Moccia ... E bellissimo ..
C'è anche il film da Luca Lucini !

63

ciao laura!
non conosco questo libro, di che cosa tratta?

Si tratta della storia d'amore di Babi e Steffano, due personaggi completamente differenti . Lei è la figlia di un ricco uomo di affare, lui è un po' dilinquente ( sopratutto per arrabiare il suo padre ! ). Quando si encontrano, la communicazione è difficile perché Step ( il sopranome di Steffano ) non piace a Babi . Ma dopo, l'amore nasce fra i due, e siamo stupendi di leggere une fantastica storia, con personaggi affascinanti, amori fantastici, difference che si completanno nonostante gli genitori che si opposano a quest'amore che si vive almeno tre metri sopra il cielo ...

Ho comprato il libro in italiano, ma esiste anche in francese. C'è anche il seguito che si chiama  Ho voglia di te  anche uscito in francese smile

Il film è di più magnifico ... Non mi stanco di vederlo ! Dapertutto scrivo 3mSc ( 3 metri sopra il cielo ) Si puo dire che è il film di una generazione ...  Il film culto della giovinezza italiana ...

Un brano :

Step : Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato ... Ti amo ?
Babi : Ridimmilo
Step : Ti amo ?
Babi : Non smettere mai di dirlo
Step : Ti amo, ti amo, ti amo ?
Babi : Non sono mai stata così felice in vita mia
Step : Neanch'io
Babi : Così felice da toccare il cielo con un dito ?
Step : No, molto di più, almeno tre metri sopra il cielo

65

buongiorno a tutti !!
è una  buonissima idea di aprire un forum in italiano!!
qual'è il vostro film preferito?
ciao!!!

66

Mi piace molto questa lingua. È la mia seconda lingua straniera, la studio da 3anni circa. Se lo posso andrei a abitare in Italia per più o meno 3 anni. Questo paese mi fa sognare, la lingua è come una musica ...

67

Ce  luogo è soltanto per discussione italiano...

68

Mi fa tanto piacere di potere parlare in italiano con persone che non conosco da prima. Infatti, mio padre è italiano. Tavolta, parlo italiano con lui ma è rare e non parlo veramente perfetamente l'italiano !! Percio mi fa piacere di potere parlere qua !

ciao...a me piace come te bob marley e altri cantaautore francesi e italiani.

70

e allora, non c'è più nessuno qui ?