51

Parlare in altre lingue ?

è molto bene, la questa idea...
No lo studio la lingua italiana molto, ma mi interesa aprendere questa lingua, e la cultura italiana anche.

Mi disculpe per tutti gli errore.

E un problemo per tutti si voglio scribere in questo forum ?

Lo sè che no sono buena a scribere e a parlare italiano, ma voglio lo tentare.... ?

Grazie mille !

52

buongiorno tutti.sono un ragazzo francese e un po' italiano(mio padre).vorrei parlare con dei ragazzi o ragazze gentili.

che bello...mi sento a casa...io sono italiana, di Bologna ( nord della penisola) ed il prossimo anno frequenterò un' hypokhagne littéraire a Parigi. Voi dove vivete? Che studi fate?

Linus

54

Miss_LingueStraniere a écrit :
petite flamande a écrit :

Cinque lingue?!   smile  brava!!
E quali altre lingue studi?

Ti interessa anche la cultura italiana?
La storia italiana mi piace molto!  Ogni tanto è proprio un po' confondente, ma - secondo me - è molto interessante! smile

Beh, studio l'inglese, lo spagnolo, l'italiano, il cinese e il giapponese smile
Si, la cultura e la storia italiano mi piacciono davvero moltissimo !
Cos'altro ti piace nella vita quotidiana ? smile

Il cinese e il giapponese?   Sto veramente stupefatto!!
Ah, studi anche lo spagnolo... Mi chiedo se sia difficile combinare queste due lingue (perché si assomigliano moltissimo, no?)
In giuglio vado a Messico, quindi spero che, quando sarò ritonata, non confonderò le due lingue...  hmm

cos'altro mi piace nelle vita quotidiana?
Se non devo studiare, mi piace semplicemente divertirmi con gli amici. Anche lo sport mi piace, purtroppo per il momento sono ferita...  hmm
E che cosa ti interessa? 

...

E, Linus, io studio l'italiano e il francese all'università di Gand (in Belgio) (il primo anno), quindi sono belga!

D'altronde, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con 'la fonetica italiana' perché ne ho alcune piccole domande ma non so dove farle?

Per qualsiasi questione relativa all'apprendimento della lingua italiana ( grammatica, ortografia, fonetica, sintassi ecc. ) non esitate a chiedere.

Linus

56

Grazie Linus!

Adesso le mie domande non sono più così importanti perchè oggi ho avuto l'esame di linguistica italiana, ma me ne riccorderò  wink

Buona serata!

57

Ciao tutti ! Mi chiamo Maria.
Non so scrivere l'italiano, ma vado a provare.
Sono italiana (di toscana), parlo italiano ma non ho studiato l'italiano. Spero che vado a apprendere come si scrive l'italiano con voi.

58

è strano... Non sai scrivere l'italiano?
Secondo me scrivi bene! In ogni caso penso che tu possa scrivere meglio di me  wink visto che non sono italiana di madrelingua (e lo studio da almeno un anno)
Mmm, Toscana, la bella Toscana!  roll
Mi piacerebbe vivere lì (penso) smile

59

ciao tutti!
mi chiamo Emilie , e , quest'anno , farà cinque anni che studio l'italiano.
Pero jo in terza lingua lo spagnolo, dunque è possibile che mi sbaglio tra le due lingue. 
Mi piacerebbe parlare ( raah ho la parole in spagnolo, ho dimenticato l'italiano  ) più(!!) et meglio  italiano , perché il prossimo anno , lo studiero con lo spagnolo in LEA.
penso andare a Paris3 per fare la mia LEA. qualcuno ha studiato laggiù?

(se ho fatto dei errori, potete corregere mi  )  smile

60

ciao!
ho dimenticato dire dove abito e i miei gusti in musica.
allora, vivo in haute savoie, in un paesino accanto a Thonon. è una regione bellissima , pero fredda l'inverno.
A proposto di musica, mi piace " la variété " francese , e un po' di metal, principalmente il "métal industriel" tedesco ( Rammstein , Eisbrecher , Oomph ! )
anch'io non sopporto la musica rap 
Non leggo moltissimo, ma ho un scrittore favorito : Harlan  Coben .
Conosciete?
Fa dei romanzi policizzi ( ho un dubbo per la parole policizzi  ) buonissimi, e quando leggete uno dei suoi libri , e difficile smettersi.
non so che cosa dire di altro ... allora ciao ciao !